Oggetto: Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2020, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139 APES - Avviso Pubblico per incarico componente dell’Organismo di Vigilanza (ODV) e Programmazione Attività Formativa Professionale.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n°1370/2021
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2020, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.
Facendo seguito alla comunicazione trasmessa il giorno 1 Aprile 2021 e alla precedente circolare, ricordiamo che l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, è convocata per il giorno 26 Aprile 2021 alle ore 7,00, ed occorrendo, per il giorno 27 Aprile 2021 alle ore 16,00 in seconda convocazione e che la stessa anche quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si svolgerà in videoconferenza con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Bilancio Consuntivo anno 2020 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.
2)Varie ed eventuali.
L’Assemblea verrà trasmessa tramite la Piattaforma Zoom che consigliamo di scaricare preventivamente al link https://zoom.us/download in modo da essere già pronti il giorno dell’evento.
Riportiamo di seguito il link per il collegamento.
https://us02web.zoom.us/j/88511023833
Eventuali richieste di intervento in assemblea da parte degli Iscritti possono essere inviate all’indirizzo e.mail dell’Ordine
La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi sulle materie obbligatorie, validi ai fini della formazione professionale continua.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Riportiamo di seguito il link per effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=630591
2) APES - Avviso Pubblico per incarico componente dell’Organismo di Vigilanza (ODV).
L’Azienda Pisana Edilizia Sociale (Apes) Scpa ci ha comunicato che sul sito istituzionale (www.apespisa.it) è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di componente dell’organismo di vigilanza (ODV) della medesima Azienda ai sensi del D.Lgs 231/2001, per la durata di n° 36 mesi con possibilità di rinnovo per una sola volta.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 30 Aprile 2021.
Alleghiamo l’avviso pubblico ed il modello per la presentazione della domanda.
3) Webinar “Riforma del Terzo Settore il R.U.N.T.S. Focus e problemi aperti”- 21 Aprile 2021.
Vi ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione Studio Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi ha organizzato il Webinar diretta Zoom dal titolo:
“Riforma del Terzo Settore il R.U.N.T.S. Focus e problemi aperti”
che si terrà il giorno 21 Aprile 2021 dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n. 2 crediti formativi. Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Alleghiamo programma e riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=631702
Si raccomanda, nel caso in cui non si fosse già provveduto, di scaricare preventivamente la piattaforma al link https://zoom.us/download in modo da essere già pronti il giorno dell’evento.
Riportiamo di seguito il link per il collegamento.
https://us02web.zoom.us/j/83093430900
4) Webinar “Come trasformare un credito fiscale in liquidità: la piattaforma SiBonus per la compravendita dei crediti fiscali” – 22 Aprile 2021.
Il nostro Ordine unitamente alla Camera di Commercio di Pisa ed in collaborazione con la Fonda-zione ISI ha organizzato il webinar informativo dal titolo
“Come trasformare un credito fiscale in liquidità: la piattaforma SiBonus
per la compravendita dei crediti fiscali”
che ha l'obiettivo di illustrare le modalità di funzionamento della piattaforma SiBonus illustrata nella circolare n°10 del 9 Aprile 2021.
L’evento, in corso di accreditamento, si terrà il prossimo 22 aprile 2121 alle ore 15:00 e permetterà di acquisire n° 2 crediti formativi validi per la formazione professionale continua.
Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile visualizzare il programma ed effettuare la prenotazione.
5) Webinar UGDCEC “Riforma ETS: tra nuovi obblighi per gli enti e nuove opportunità per i giovani professionisti” – 22 Aprile 2021.
L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa ha organizzato un incontro in modalità webinar diretta Zoom dal titolo:
“Riforma ETS: tra nuovi obblighi per gli enti e nuove opportunità per i giovani professionisti”
che si svolgerà giovedì 22 Aprile 2021 alle ore 16,00.
Chi fosse interessato a partecipare è invitato a comunicare la propria adesione all’indirizzo
Il corso è in fase di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua.
La partecipazione all’evento è gratuita e consentirà di acquisire n. 2 crediti formativi
Alleghiamo programma all’interno del quale è riportato il link per il collegamento.
6) Incontri Webinar Ratio - La convivenza organizzativa: competenze trasversali per lo sviluppo dello studio professionale – 28 Aprile 2021.
In relazione agli incontri organizzati nell’ambito dell’iniziativa formativa Ratio – Centro Studi Castelli in modalità webinar e trasmessi in streaming direttamente sulla Piattaforma Centro Studi Castelli comunichiamo che il quarto incontro dal titolo:
“La convivenza organizzativa: competenze trasversali
per lo sviluppo dello studio professionale”
si terrà il giorno 28 Aprile 2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.15.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permetterà di conseguire n° 2 crediti formativi sulle materie obbligatorie.
Per soddisfare le richieste da parte di più Ordini e per restare all’interno di limiti tecnici imposti dalla piattaforma webinar, che per un risultato ottimale non supporta un numero illimitato di partecipanti contemporanei alla diretta, al nostro Ordine è stato messo a disposizione uno slot limitato di prenotazioni per i nostri iscritti pari a n° 150.
Chi fosse interessato a partecipare deve quindi obbligatoriamente effettuare la prenotazione tramite il Portale FPCU. Sarà cura della Segreteria trasmettere i nominativi di coloro che si sono iscritti direttamente a Ratio, che procederà all’invio tramite e. mail del link attraverso il quale sarà possibile seguire l’evento.
Alleghiamo programma e riportiamo di seguito link per visualizzare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=632809
7) Programmazione Diretta Map – 29 Aprile 2021.
Vi comunichiamo che il terzo evento Map in diretta streaming dal titolo:
"Organo di controllo e revisore nelle Srl”
si svolgerà il 29 Aprile 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di conseguire n° 3 crediti formativi.
Alleghiamo programma e le istruzioni operative per l’accesso al sito, l’iscrizione da effettuare direttamente sul sito Open Dot Com e le indicazioni per la fruizione dell’evento.
Riportiamo di seguito il link che porta alla pagina Open Dot Com: https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/acquista-con-crediti.aspx (proseguire cliccando su “Dirette MAP – con crediti”).
Cordiali saluti
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott.ssa Elena CAMBI
Allegati:
Avviso_apes_2021_def_9.4.2021.pdf
Fac-simile__modello_manifestazione_domanda.pdf
commissione_studi_-_LOCANDINA_EVENTO_21_04_21.pdf
locandina22aPRILE2021UGDCECpdf.pdf
EventoVideoFisco2021_28_APRILE.pdf
Programma_Diretta_Map_29-04-2021.pdf
IstruzioniIscrizioneFruizioneDiretteMAP.pdf