Strumenti di accessibilità

Circolare n° 5 - 2021

Oggetto: Agenzia Entrate – Direzione Provinciale di Pisa – Comunicazione riapertura sportello di San Miniato, Richiesta autocertificazioni da presentare entro il 22 febbraio 2021, Istituzione Albo CTU e Commissari ad Acta – Delibera n. 2316 dell’11/12/2018 del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria - Proroga scadenza al 28 Febbraio 2021 e nuovo modello fac-simile e Programmazione attività formativa.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 434/2021

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:


1) Agenzia Entrate – Direzione Provinciale di Pisa – Comunicazione riapertura sportello di San Miniato.

L’Agenzia Entrate – Direzione Provinciale di Pisa ci ha comunicato la riapertura dello sportello di San Miniato a partire dalla data odierna  esclusivamente su appuntamento, nel giorno di lunedì dalle ore 8:30 alle ore 12:45.
In allegato quanto pervenuto.

 

2) Richiesta autocertificazioni da presentare entro il 22 febbraio 2021.

Facendo seguito alla Circolare n° 4 – 2021 ricordiamo che gli Iscritti, a seconda dell’esistenza o meno di cause di incompatibilità, dovranno trasmettere l’apposito modello sottoscritto e corredato da documento di identità in corso di validità alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 22/02/2021,

Per l’invio potrà essere utilizzata una delle seguenti modalità:

- PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando all’oggetto: “rif. Circ. 04/2021”,
- Fax 05049467 indicando all’oggetto: “rif. Circ. 04/2021”,
- Consegna diretta alla Segreteria dell’Ordine solo previo appuntamento concordato con la Segreteria (Tel. 050 503318).

Si invitano altresì gli iscritti ad inviare alla Segreteria dell’Ordine solo nel caso in cui siano intervenute della variazioni la scheda compilata relativa ai propri dati entro lo stesso termine di cui sopra, comprendente i dati degli studi associati cui eventualmente partecipano al fine di consentire l’aggiornamento dei dati in possesso dell’Ordine pubblicati sul sito istituzionale.

Per maggiori informazioni e per reperire la modulistica riportiamo link alla citata circolare n° 4 – 2021.

https://www.odcecpisa.it/index.php/circolari/2021/827-circolare-n-4-2022.html

 

3) Istituzione Albo CTU e Commissari ad Acta – Delibera n. 2316 dell’11/12/2018 del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria - Proroga scadenza al 28 Febbraio 2021 e nuovo modello fac-simile.

Ricordiamo che con delibera del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria è stato prorogato al 28 Febbraio 2021 il termine per la presentazione della domanda prima fissato al 31 Gennaio 2021 ed è stato approvato il nuovo modulo da utilizzare essendo venuto meno il requisito del non esercizio della difesa tributaria.

Gli Iscritti interessati sono pregati di utilizzare il modello che alleghiamo alla presente in alternativa al fac-simile che si trova caricato in file compilabile, salvabile in pdf, sul sito del CPGT (all’indirizzo http://www.giustizia-tributaria.it/documentazione è disponibile una apposita sezione denominata “Albo CTU: modulistica) e far pervenire presso il nostro Ordine la propria domanda, sottoscritta con firma digitale.

Le domande dovranno essere trasmesse tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre quindi il 28 Febbraio 2021 unitamente a copia di documento di identità e ad una fotografia formato tessera.

 

4) Webinar “IVA – Novità 2021” – 19 Febbraio 2021.

Il nostro Ordine in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre ha organizzato il Webinar dal titolo:

“ IVA – Novità 2021”

che si terrà il giorno 19 Febbraio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il link sotto riportato:

https://register.gotowebinar.com/register/6242221493050890000

 

5) Webinar “Le ultime novità in tema di processo tributario, accertamento e riscossione” – 25 Febbraio 2021.

Il nostro Ordine in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre ha organizzato il Webinar dal titolo:

“Le ultime novità in tema di processo tributario, accertamento e riscossione”

che si terrà il giorno 25 Febbraio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il link sotto riportato:

https://register.gotowebinar.com/register/7173216471196141584

6) Programmazione Diretta Map – 25 Febbraio 2021.

Ricordiamo con piacere che quest’anno il Consiglio dell’Ordine ha deciso di riprendere la collaborazione con Open Dot Com e di aderire alla trasmissione in streaming Web acquistando alcune Dirette Map, che saranno registrate e successivamente usufruibili nei giorni successivi come corsi di formazione a distanza.

Il secondo evento Map dal titolo:

“ Dichiarazione IVA 2021”

si svolgerà il 25 Febbraio 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di conseguire n° 3 crediti formativi.

Alleghiamo programma e le istruzioni operative per l’accesso al sito, l’iscrizione da effettuare direttamente sul sito Open Dot Com e le indicazioni per la fruizione dell’evento.

Riportiamo di seguito il link che porta alla pagina Open Dot Com: https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/acquista-con-crediti.aspx (proseguire cliccando su “Dirette MAP – con crediti”).

 

7) Incontri Webinar Ratio - Come fare emergere le redditività nascoste dello studio – 1 Marzo 2021.

Vi comunichiamo con piacere che anche quest’anno l’Ordine ha aderito all’iniziativa formativa Ratio – Centro Studi Castelli organizzando una serie di incontri in modalità webinar trasmessi in streaming direttamente sulla Piattaforma Centro Studi Castelli.

Il secondo incontro dal titolo:

“Come fare emergere le redditività nascoste dello studio”

si terrà il giorno 01 Marzo 2021 dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permetterà di conseguire n° 2 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per soddisfare le richieste da parte di più Ordini e per restare all’interno di limiti tecnici imposti dalla piattaforma webinar, che per un risultato ottimale non supporta un numero illimitato di partecipanti contemporanei alla diretta, al nostro Ordine è stato messo a disposizione uno slot limitato di prenotazioni per i nostri iscritti pari a n° 150.

Chi fosse interessato a partecipare deve quindi obbligatoriamente effettuare la prenotazione tramite il Portale FPCU. Sarà cura della Segreteria trasmettere i nominativi di coloro che si sono iscritti direttamente a Ratio, che procederà all’invio tramite e. mail del link attraverso il quale sarà possibile seguire l’evento.

Riportiamo di seguito link per visualizzare il programma ed effettuare la prenotazione:

 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=619231

 

8) CNDCEC - Webinar di formazione “La giustizia tributaria alla luce delle esperienze europee”.

Il CNDCEC ci ha comunicato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Lombardia ha organizzato il webinar di formazione “La giustizia tributaria alla luce delle esperienze europee” fruibile il 19 febbraio 2021 alle ore 15.00, secondo le modalità riportate nel programma allegato.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

 

9) CNDCEC - Corporate Reporting Forum - Documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità” e Webinar.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, insieme ad ASSIREVI, CSR Manager Network e Nedcommunity, ha promosso l’iniziativa del Corporate Reporting Forum (CRF), che, coinvolgendo organizzazioni e imprese di varia natura e mirando ad approfondire i comportamenti di disclosure aziendale nella prospettiva di uno sviluppo armonico di sistema, lo scorso ottobre ha pubblicato il documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità”.

Il documento affronta la questione dell’opportunità di un cambiamento radicale e complessivo nei modelli produttivi e di una reinterpretazione del concetto di “valore”, nonché dei processi che lo generano.

Il documento è stato pubblicato sul sito del CNDCEC, al link: https://commercialisti.it/visualizzatorearticolo?_articleId=1429793&plid=323177

Il CRF ha illustrato i contenuti del documento in apposito webinar in relazione al quale alleghiamo l’informativa pervenuta e le istruzioni operativa per partecipare.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

       Il Presidente                               Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfAGEDP-PI_7814_2021_141.pdf

pdfAGEDP-PI_7814_2021_141_All1.pdf

pdfAGEDP-PI_7814_2021_141_All2.pdf

docxdomanda_iscrizione_modificata_26_gennaio_2021.docx

pdfLocandina_IVA2021_PISA_19_febbraio.pdf

pdfLocandina_WEBINAR_25_febbraio.pdf

pdfComunicazione_organizzativa_Diretta_MAP_20210225.pdf

pdfEventoVideoFisco2021febbraio.pdf

pdfInformativa_n._16-2021.pdf

 

 

Cerca nel sito