Strumenti di accessibilità

Circolare n° 36 - 2020

Oggetto: CTR della Toscana - Provvedimento conseguente all'art.27 del decreto legge 137 del 28/10/2020 e decreto DGF in corso di pubblicazione sulla GU, Comunicazione Archivio Notarile di Pisa, e Programmazione attività formativa.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1971/20

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) CTR della Toscana - Provvedimento conseguente all'art.27 del decreto legge 137 del 28/10/2020 e decreto DGF in corso di pubblicazione sulla GU.

Il Presidente della Commissione Tributaria Regionale della Toscana, Dott. Giovanni Soave, preso atto dell’emissione da parte del Direttore generale delle Finanze di un decreto con cui è stato messo a disposizione delle Commissioni tributarie un programma informatico idoneo alla celebrazione delle udienze da remoto, considerato che, con provvedimento depositato il 31/10/2020 e successiva
integrazione, è stata già autorizzata in via generale la celebrazione delle udienze da remoto, pur con l’allora inevitabile limitazione della trattazione alla forma scritta; preso atto dell’intervenuta possibilità di collegamento con le parti per la discussione a distanza, a decorrere dal giorno in cui il decreto direttoriale sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ove almeno una delle parti insista per la discussione, con apposita istanza da notificare alle altre parti costituite e da depositare almeno due giorni liberi anteriori alla data fissata per la trattazione, ha disposto che si procederà alla celebrazione della pubblica udienza con discussione tra le parti da remoto e la segreteria comunicherà l’avviso dell’ora e delle modalità di collegamento.

 

2) Archivio Notarile di Pisa – Emergenza Covid – 19- Limitazione orario di aperura al pubblico.

Il Conservatore dell’Archivio Notarile di Pisa ci ha comunicato che durante il perdurare dell’emergenza Covid – 19 gli Uffici saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con ricevimento dell’utenza previo appuntamento da prenotare tramite telefono o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

3) Associazione Nazionale Commercialisti “XVII Convegno Nazionale – Obiettivo Futuro on-line – Professioni, Politica e Istituzioni a confronto per la tutela del cittadino”- 26 Novembre 2020.

Comunichiamo che l’Associazione Nazionale Commercialisti con il patrocinio anche del nostro Ordine ha organizzato il

“XVII Convegno Nazionale on- line – Obiettivo Futuro – Professioni, Politica, Istituzioni a confronto
per la tutela del cittadino”

che si terrà Giovedì 26 Novembre 2020 dalle ore 14,30 alle ore 19,00 in modalità digitale.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 5 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.
Alleghiamo la locandina con il programma completo e riportiamo di seguito il link attraverso il quale chi fosse interessato a partecipare deve obbligatoriamente effettuare la registrazione https://www.anceventidigitali.it/

 

4) Webinar “ ISA ITALIA 570 e ISA ITALIA 501 – 9 Dicembre 2020.

Il nostro Ordine in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre ha organizzato il Webinar dal titolo:

“ ISA ITALIA 570 e ISA ITALIA 501”

che si terrà il giorno 9 Dicembre 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire n° 2 crediti formativi.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il link sotto riportato:

https://attendee.gotowebinar.com/register/5100942715278606092


Maggiori informazioni nell’allegato programma.

 

5) CNDCEC - Webinar “Brexit: gli scenari fiscali e doganali alla fine del periodo transitorio”- 24 Novembre 2020.

Il Consiglio Nazionale con l’informativa n° 141/20 ci ha comunicato che presenterà, insieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Protocollo di cooperazione siglato ad inizio ottobre, fi-nalizzato ad avviare un’Azione sinergica per la realizzazione di eventi e progetti a supporto del made in Italy e la competitività del sistema delle imprese italiane, nel corso dell’evento trasmesso in modalità webinar sul tema “Brexit: gli scenari fiscali e doganali alla fine del periodo transitorio”.

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC e permetterà di maturare n° 2 CFP in materia D.7.7.

In allegato il programma dell’evento con le modalità per collegamento ed il protocollo di cooperazione.

 

6) CNDCEC - Webinar di formazione “Giurisprudenza Tributaria in Puglia - Presentazione del Massimario 2020”.

Il Consiglio Nazionale con l’informativa n° 142 ci ha comunicato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Puglia ha organizzato il webinar di formazione “Giurisprudenza Tributaria in Puglia - Presentazione del Massimario 2020” fruibile il 27 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, secondo le modalità riportate nel programma allegato.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 3 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi webinar dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione (https://autocertificazione.commercialisti.it/).


Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.


          Il Presidente                                                               Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                 Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfBrochure-Obiettivo-Futuro-26.11.2020.pdf

pdfLocandina_WEBINAR_ISA_ITALIA_570__PISA_1.pdf

pdfAllegato_1_-_Informativa_n._141-2020.pdf

pdfAllegato_2_-_informativa_141-2020.pdf

pdfAllegato_-_informativa_142-2020.pdf

 

Cerca nel sito