Strumenti di accessibilità

Circolare n. 22 - 2020

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2019, CNDCEC - Webinar di formazione “Le misure fiscali nel decreto rilancio – profili rilevanti in materia di tributi locali” e Webinar di formazione corso di diritto processuale tributario, Comune di Montopoli in Val d’Arno - Differimento della scadenza per il versamento della prima rata dell’acconto Imu 2020 e FNC-Documento di Ricerca "Le misure fiscali dei decreti sull'emergenza da Covid-19 (D.L. “Cura Italia” n. 18/2020 convertito, D.L. “Liquidità” n. 23/2020 convertito e D.L. "Rilancio" n. 34/2020)".


A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1214/2020

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2019.

Ricordiamo nuovamente che, con avviso del 1 Giugno 2020, è stata convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139.
Considerate le previsioni degli articoli 73, 106 e 107 del Decreto Legge n° 18 del 17/03/2020, non-ché l’art. 8 dell’Ordinamento Professionale, l’Assemblea generale degli iscritti all’Albo e all’Elenco Speciale si svolgerà in videoconferenza (tramite la piattaforma “Concerto”) in prima convocazione il giorno 24 giugno 2020 dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 25 giugno 2020 dalle ore 9.30 alle ore 10.30 con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Consuntivo anno 2019 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.
2) Varie ed eventuali.

Per partecipare ed iscriversi all’assemblea, sia in prima che in seconda convocazione, è necessario collegarsi al link https://www.concerto.it/ e seguire le istruzioni allegate alla presente.
Le richieste di intervento in assemblea dovranno essere inviate al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inoltre, nel corso dell’assemblea sarà messa a disposizione degli Iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell’Ordine collegati da remoto.
Sicuri della Tua partecipazione a questo importante momento della nostra vita associativa, Ti ricor-diamo che essa è valida ai fini della Formazione Professionale Continua e consente l’acquisizione di un credito formativo.

 

2) CNDCEC - Webinar di formazione “Le misure fiscali nel decreto rilancio – profili rilevanti in materia di tributi locali”.

Il Consiglio Nazionale ha accreditato il webinar di formazione “Le misure fiscali nel decreto ri-lancio – profili rilevanti in materia di tributi locali”, organizzato dall’Associazione Magistrati Tri-butari (A.M.T.) ed in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Emilia-Romagna fruibile il 22 giugno 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Alleghiamo programma.

 

3) Webinar di formazione corso di diritto processuale tributario.

L’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.), in collaborazione con l’Osservatorio permanente di diritto tributario e la sezione A.M.T. Regionale Sicilia ha organizzato il “Corso di diritto processuale tributario” sviluppato in sei webinar di formazione erogati su piattaforma Zoom.

I webinar sono stati accreditati dal Consiglio Nazionale e la fruizione di ciascun modulo consentirà di acquisire 2 crediti formativi. E’ prevista la possibilità di iscriversi all’intero corso, ovvero alle singole sezioni, tramite il sito dell’AMT entro il 16 giugno 2020.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Alleghiamo programma dove sono riportate le modalità di fruizione dei webinar.

 

4) Differimento della scadenza per il versamento della prima rata dell’acconto Imu 2020.

Il Comune di Montopoli in Val d’Arno ci ha trasmesso comunicazione del differimento della scadenza per il versamento della prima rata dell’acconto Imu 2020.

Alleghiamo quanto pervenuto.

 

5) Fondazione Nazionale Commercialisti – Documento di Ricerca "Le misure fiscali dei decreti sull'emergenza da Covid-19 (D.L. “Cura Italia” n. 18/2020 convertito, D.L. “Liquidità” n. 23/2020 convertito e D.L. "Rilancio" n. 34/2020)".

La Fondazione Nazionale Commecialista ha redatto il documento "Le misure fiscali dei decreti sull'emergenza da Covid-19 (D.L. “Cura Italia” n. 18/2020 convertito, D.L. “Liquidità” n. 23/2020 convertito e D.L. "Rilancio" n. 34/2020)" che esamina le misure fiscali urgenti adottate dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, contenute nel Decreto “Cura Italia” n. 18/2020 (convertito, con modificazioni, dalla legge n. 27/2020), nel Decreto “Liquidità” n. 23/2020 (convertito, con modificazioni, dalla legge n. 40/2020), e nel Decreto “Rilancio” n. 34/2020. Si tratta di una serie di disposizioni inerenti la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari e previdenziali e di misure a sostegno della liquidità di famiglie, imprese e lavoratori autonomi che introducono contributi, crediti d’imposta e cessione dei relativi crediti, detrazioni fiscali, premi e incentivi.

Riportiamo di seguito il link per accedere al documento.

https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1468

 

Cordiali saluti.

 

         Il Presidente                                    Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                       Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfIstruzioni_operative_CONCERTO_ISCRITTI.pdf

pdfAll._68_-_CONVEGNO_EMILIA_ROMAGNA_22-06-2020-1.pdf

pdfAll._informativa_69_programma_CORSO.pdf

pdfOggetto_-_Versamento_prima_rata_acconto_IMU_2020.pdf

 

Cerca nel sito