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Circolare n. 21 - 2020

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2019, Commissione Tributaria Provinciale della Toscana – Provvedimento N. 165/2020 RCI del Presidente F.F., Agenzia Entrate – Ufficio Provinciale di Pisa – modalità di presentazione delle volture catastali, CNDCEC - Webinar Gestori della crisi da sovraindebitamento e Webinar Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in Diritto del lavoro e Nuovo Servizio di sportello remoto in Videoconferenza – Sepi Spa.




A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1195/2020

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2019.

Ricordiamo che, come da avviso del 1 Giugno 2020, è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139.
Considerate le previsioni degli articoli 73, 106 e 107 del Decreto Legge n° 18 del 17/03/2020, non-ché l’art. 8 dell’Ordinamento Professionale, l’Assemblea generale degli iscritti all’Albo e all’Elenco Speciale si svolgerà in videoconferenza (tramite la piattaforma “Concerto”) in prima convocazione il giorno 24 giugno 2020 dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 25 giugno 2020 dalle ore 9.30 alle ore 10.30 con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Consuntivo anno 2019 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.
2) Varie ed eventuali.
Per partecipare ed iscriversi all’assemblea, sia in prima che in seconda convocazione, è necessario collegarsi al link https://www.concerto.it/ e seguire le istruzioni allegate alla presente.
Le richieste di intervento in assemblea dovranno essere inviate al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inoltre, nel corso dell’assemblea sarà messa a disposizione degli Iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell’Ordine collegati da remoto.
Sicuri della Tua partecipazione a questo importante momento della nostra vita associativa, Ti ricordiamo che essa è valida ai fini della Formazione Professionale Continua e consente l’acquisizione di un credito formativo.

 

2) Commissione Tributaria Provinciale della Toscana – Provvedimento N. 165/2020 RCI del Pre-sidente F.F.

La Commissione Tributaria Provinciale di Pisa ci ha trasmesso il provvedimento N. 165/2020 RCI del Presidente F. F. Dott. Gaetano Schiavone, con il quale viene comunicato che la trattazione di tutte le cause cautelari che verranno dichiarate urgenti entro il 31 luglio 2020, nonché di quelle già sospese per Covid-19, la cui discussione sia calenderizzata entro la medesima data, avverrà, salvo impossibilità tecnica, da remoto, secondo predisponende modalità ma in assenza di partecipazione (anche personale, ove prevista) delle parti e di discussione orale e solo, quindi, sulla base dello scarnbio degli scritti processualmente previsti.

Alleghiamo in copia il provvedimento pervenuto.

 

3) Agenzia Entrate – Ufficio Provinciale di Pisa – modalità di presentazione delle volture catastali.

L’Ufficio provinciale di Pisa dell’Agenzia delle Entrate ci ha trasmesso comunicazione in merito alle modalità di presentazione delle volture catastali.

Alleghiamo quanto pervenuto.

 

4) CNDCEC - Webinar Gestori della crisi da sovraindebitamento.

Il Consiglio Nazionale ha organizzato un corso di formazione dedicato alla disciplina del sovraindebitamento e rivolto ai professionisti intenzionati a specializzarsi nella gestione delle crisi minori in un momento storico che, inevitabilmente, avrà un profondo impatto economico anche sui soggetti non fallibili e sui consumatori.

L’evento, della durata di 40 ore complessive, verrà inaugurato nella giornata del 19 giugno p.v., nel corso della quale è prevista la partecipazione di alcune personalità di rilievo che analizzeranno il fenomeno del sovraindebitamento nel contesto di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, anche con delle riflessioni di carattere più strettamente sociologico legate al pericolo dell’usura.

Il percorso formativo proseguirà con altre 4 giornate (26 giugno - 3 luglio - 10 luglio - 17 luglio) della durata di 8 ore ciascuna che si articoleranno in una sessione mattutina, dedicata all’inquadramento normativo e teorico della disciplina del sovraindebitamento e in una sessione pomeridiana, dal taglio maggiormente tecnico-operativo, incentrata sull’analisi degli adempimenti pratici e sul confronto tra le varie prassi emerse sul territorio nazionale.

Il corso è gratuito e consente l’assolvimento degli obblighi di formazione richiesti dal decreto ministeriale n. 202/2014 per lo svolgimento delle funzioni di Gestore della crisi, nonché il conseguimento dei crediti formativi professionali.

Le lezioni si svolgeranno in modalità webinar, attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Consiglio Nazionale.

Tutti gli ulteriori dettagli del corso, ivi comprese le modalità di iscrizione e di collegamento alla piattaforma webinar Vi saranno comunicati non appena il Consiglio Nazionale ci aggiornerà.

Al momento risultano esauriti i primi mille posti, ma nella giornata di oggi verrà resa possibile la registrazione ad ulteriori 4.000 Commercialisti che potranno seguire la diretta.

Sarà nostra cura provvedere a comunicare il link per le nuove iscrizioni.

Le lezioni verranno registrate e rese disponibili anche in differita nella giornata successiva a quella della diretta utilizzando lo stesso link della diretta.

Tutti coloro che seguiranno le lezioni in diretta o in differita acquisiranno sia i crediti per l’assolvimento degli obblighi di formazione iniziale e di aggiornamento biennale, richiesti dal DM 202/2014 per lo svolgimento delle funzioni di gestore della crisi, sia i crediti validi ai fini della for-mazione professionale continua.

Non sarà necessario compilare l’autocertificazione perché nella nuova piattaforma messa a disposizione dal Consiglio nazionale sarà possibile rilevare direttamente le presenze.
In allegato programma del corso.

 

5) Webinar - Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in Diritto del lavoro.


Il Consiglio Nazionale, in considerazione dell’emergenza Coronavirus, trasmetterà tramite Webinar, anche il prossimo Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in Diritto del lavoro sul tema

“Il rapporto di lavoro nella nuova disciplina della crisi d’impresa.
I licenziamenti nel periodo Covid e post Covid”

in programma il 16 giugno 2020 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

In allegato le istruzioni operative per accedere al webinar.

 

6) Nuovo Servizio di sportello remoto in Videoconferenza – Sepi Spa.

SEPI Spa ci ha comunicato di aver attivato dal giorno 8 giugno 2020 un nuovo Servizio di Sportello Remoto in Videoconferenza che verrà erogato in due modalità ovvero su appuntamento o tramite accesso diretto.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta.

 

Cordiali saluti.

         Il Presidente                                                   Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                                     Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfIstruzioni_operative_CONCERTO_ISCRITTI.pdf

pdfnuovo_provvedimento_165_del_2020.pdf

pdfallagenziaEntrate.pdf

pdfProgramma_Corso_Gestori_crisi_cndcec.pdf

pdfistruzioni_operative_webinar_16giugno.pdf

pdfSEPI.pdf

 

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