Strumenti di accessibilità

CIrcolare n° 19 - 2020

 

Oggetto: Commissione Tributaria Provinciale di Pisa - Provvedimento presidenziale n. 150 del 18 maggio 2020, Regione Toscana – Risposte a FAQ sul Protocollo Anticontagio nei luoghi di lavoro, Documento della Commissione Gestione e Organizzazione dello Studio – Protocollo mi-sure Covid Studi, CNDCEC - Webinar 21 maggio 2020 – ore 15.30 -17.00 - “L’internazionalizzazione delle imprese nei tempi di crisi - quali opportunità" e CNDCEC - Documento "Linee guida per la valutazione di aziende sequestrate e confiscate".

 


A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1151/2020

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Commissione Tributaria Provinciale di Pisa - Provvedimento presidenziale n. 150 del 18 maggio 2020.

Vi rimettiamo in allegato il Provvedimento n. 150 del 18 maggio 2020 del Presidente f.f. della Commissione Tributaria Provinciale di Pisa, con il quale è stata disposta la sospensione di ogni attività ed il rinvio di tutte le udienze a data successiva al 31 luglio 2020 (cfr. Nota Pres. CTR- Firenze del 5/05/2020), con salvezza di revoca del presente provvedimento, in caso di mutamento sostan-ziale delle condizioni ambientali in cui operare e delle tecnologie disponibili.

 

2) Regione Toscana – Risposte a FAQ sul Protocollo Anticontagio nei luoghi di lavoro.

La Regione Toscana, anche su sollecito di alcuni Ordini della Toscana, ha fornito una serie di risposte a FAQ sul Protocollo Anticontagio che possono essere visionate attraverso il link che riportiamo di seguito.

https://www.regione.toscana.it/-/faq-su-coronavirus

 

3) Documento della Commissione Gestione e Organizzazione dello Studio – Protocollo misure Covid Studi.

Alleghiamo alla presente il lavoro della Commissione Gestione e Organizzazione dello Studio relativo al protocollo da adottare negli studi professionali predisposto al fine di dare un supporto agli iscritti che intendono lavorare nel rispetto delle regole e, soprattutto, in situazione di sicurezza propria e dei collaboratori ha elaborato un lavoro

Si tratta di una check list da compilare (allegato 1) e dei relativi allegati (da 2 a 7), eventualmente da personalizzare, insieme alla più recente normativa regionale sul tema.

Riportiamo di seguito il link al sito istituzionale dell’Ordine attraverso l quale è possibile visionare e scaricare la documentazione.

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissione-gestione-e-organizzazione-dello-studio/760-documento-della-commissione-gestione-e-organizzazione-dello-studio-protocollo-misure-covid-studi.html

 

4) CNDCEC - Webinar 21 maggio 2020 – ore 15.30 - 17.00 - “L’internazionalizzazione delle imprese nei tempi di crisi - quali opportunità".

Il Consiglio Nazionale ci ha comunicato che l’A.I.C.E.C. ha organizzato il webinar gratuito accessibile a tutti, che si terrà giovedì 21 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00, dal titolo:

“L’internazionalizzazione delle imprese nei tempi di crisi - quali opportunità"

L’evento potrà essere seguito attraverso la piattaforma “Zoom” registrandosi al seguente link:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Q2gO283FTdaFoIVTilUsnw


Alleghiamo programma per maggiori informazioni.

 

5) CNDCEC - Documento "Linee guida per la valutazione di aziende sequestrate e confiscate".

Il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale, ha pubblicato il documento “Linee guida per la valutazione di aziende sequestrate e confiscate”.

Il documento esamina il tema della valutazione delle aziende sottoposte a provvedimenti di sequestro e confisca, inquadrando la disciplina normativa del d.lgs. n. 159 del 2011 (Codice antimafia), così come riformato tra l’altro dalla legge n. 161 del 2017, e fornendo una interpretazione tecnica sull’adozione delle disposizioni in materia, alla luce delle best practices e, in particolare, dei Principi Italiani di Valutazione emanati dall’Organismo Italiano di Valutazione.

Riportiamo di seguito link al documento di sui sopra.

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1413942&plid=46498

 

Cordiali saluti.

 

    Il Presidente                                            Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                        Dott.ssa Elena CAMBI

    

Allegati:

pdfDF.DFCTPPI.Registro_comunicazioni_interne.0000150.18-05-2020-R.pdf

pdfWebinar_21.05.2020.pdf

Cerca nel sito