Strumenti di accessibilità

Circolare n° 13 - 2020

Oggetto: Tribunale di Pisa – Provvedimento di proroga del Giudice delle Esecuzioni e delle Procedure Concorsuali, Commissione Tributaria Provinciale di Pisa – differimento delle udienze, CNDCEC - FAQ INPS relative agli adempimenti in materia di lavoro, Elenco Istituti di Credito e Documento Commissione dell’Ordine - Gli strumenti informatici per la gestione dell’attività professionale ai tempi del Coronavirus.

 

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1031/2020

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Tribunale di Pisa – Provvedimento di proroga del Giudice delle Esecuzioni e delle Procedure Concorsuali.

Il Signor Giudice delle Esecuzioni e delle Procedure Concorsuali, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha trasmesso e chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti interessati il provvedimento con il quale, ha disposto che quanto statuito con il provvedimento del 10.03.2020 sia da considerarsi efficace sino alla data del 11 Maggio 2020.

Si allega la comunicazione pervenuta.

 

2) Commissione Tributaria Provinciale di Pisa – differimento delle udienze.

Il Presidente f.f. della Commissione Tributaria Provinciale di Pisa richiamato il precedente provve-dimento del 18 marzo 2020, visto il d.l. n. 23 dell’8 aprile 2020 (in G.U. n. 94 dell’8 aprile 2020), il cui art. 36 differisce “il termine del 15 aprile 2020 previsto dall’art. 83, commi 1 e 2, del d.l. n. 18” prorogandolo fino all’11 maggio 2020, considerato come il predetto art. 36, comma 1, rimandando al comma 21 dell’art. 83 d.l. n. 18 cit, trovi applicazione “altresì ai procedimenti relativi alle Commissioni Tributarie”, fermo restando quanto già disposto nel provvedimento del 18 marzo 2020 in ordine alle condizioni d’ammissibilità dei procedimenti cautelari, ha disposto ai sensi del sopra ridet-to art. 36, d.l. n. 23/2020, che le udienze già fissate presso la suddetta Commissione Tributaria nelle settimane comprese tra il 9 marzo e l’11 maggio 2020 sono rinviate d’ufficio a data successiva a quest’ultima, secondo un nuovo calendario che verrà tempestivamente comunicato, salvo eventuali ulteriori proroghe legislativamente fissande.
Visto inoltre l’art. 29 d.l. n. 23 cit., lo stesso Presidente f.f. ha disposto altresì che le parti processuali costituite analogicamente a mezzo di difensori abilitati e le Agenzie a mezzo di propri funzionari, provvedano a “notificare e depositare” eventuali successivi atti processuali, “esclusivamente con modalità telematiche”.

Alleghiamo copia del provvedimento inviatoci dalla Commissione Tributaria Provinciale di Pisa.

 

3) CNDCEC - FAQ INPS relative agli adempimenti in materia di lavoro.

Il Consiglio Nazionale in relazione alle attività svolte nell'ambito dell'area di delega "Economia e fi-scalità del lavoro", ci ha trasmesso con preghiera di divulgazione tra gli Iscritti, le risposte fornite dall'INPS – Direzione centrale Entrate – allo stesso Consiglio su alcune tematiche concernenti adempimenti in materia di lavoro.

Riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile visionare la documentazione di cui sopra.

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1410128&plid=46498

 

4) Elenco Istituti di Credito per misure COVID.

Considerato che i vari Istituti di Credito hanno adottato modulistica e procedure non uniformi per la presentazione delle domande per poter usufruire delle misure di finanziamenti previsti dal decreto Liquidità, alleghiamo alla presente l’elenco degli Istituti di Credito operanti nella nostra Provincia con i relativi links predisposto dalla nostra Commissione di Studio Finanza e Impresa al fine di age-volare il lavoro degli Iscritti.

 

5) Documento Commissione dell’Ordine - Gli strumenti informatici per la gestione dell’attività professionale ai tempi del Coronavirus.

Alleghiamo alla presente il lavoro predisposto dalla Commissione istituzionale per la Gestione Informatica dell’Ordine e del sito web con la collaborazione della Commissione Gestione ed organizzazione dello Studio volto a fornire agli Iscritti alcuni spunti pratici su strumenti di web conference, archiviazione elettronica di documenti che possono essere di supporto allo svolgimento della nostra Professione in questi momenti di limitazione alla possibilità di spostamento.

Cordiali saluti.

 

          Il Presidente                                Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                  Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfProroga_sospensione_aprile_2020.pdf

pdfDF_DFCTPPI_Registro_comunicazioni_interne_0000133_09-04-2020-R.pdf

xlsxELENCO_BANCHE.xlsx

zipLavoro_Commissione.zip

 

Cerca nel sito