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Circolare n.11 - 2020

Oggetto: Quota Iscrizione Annuale, Assolvimento obbligo formativo triennio 2017-2919: proroga termini, Comunicazioni CNPDCEC e CNPR, Commissioni Tributarie Provinciali: misure orga-nizzative, Temporanea parziale chiusura al pubblico Ufficio Territoriale di Pontedera e Sportello di San Miniato, Comunicazione invito a cambiare password casella Pec, Indicazioni di sintesi per la gestione del personale degli Studi Professionali. Iniziativa Giuffrè Francis Lefebvre.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n°1018/2020

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Quota iscrizione annuale Ordine.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di posticipare la scadenza del contributo annuale 2020 al 31 luglio 2020, ritenendo di dare un piccolo segnale di attenzione nei confronti dei nostri Iscritti che in questo particolare e drammatico momento continuano a svolgere il proprio lavoro, con la consueta professionalità, a fianco delle imprese, dei professionisti, dei cittadini e delle istituzioni in un contesto di crescente difficoltà.

2) Assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019: proroga al 30 Settembre 2020 del termine utile per il conseguimento dei crediti formativi.


Il CNDCEC, nella seduta dello scorso 18 marzo 2020, ha deliberato di prorogare al 30 settembre 2020 il termine utile per il conseguimento dei crediti formativi professionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019, mediante la partecipazione ad eventi formativi accreditati con codici materie ‘non utili’ per la formazione dei revisori legali.

La proroga è concessa limitatamente al conseguimento di crediti formativi non utili per la revisione legale, conseguentemente i crediti formativi associati ai codici materie ‘caratterizzanti’ o ‘non caratterizzanti’ la revisione legale acquisiti nel 2020 non sono validi per il computo dei crediti necessari all’adempimento dell’obbligo formativo 2017-2019.

Alleghiamo informativa 26/2020.

3) CNPADC e CNPR – Comunicazioni.

In allegato inviamo le comunicazioni pervenute dalla CNPADC e dalla CNPR per illustrare sinteticamente le misure messe in atto dalle stesse al fine di aiutare concretamente gli iscritti maggiormente in difficoltà a fronte della “Emergenza Covid-19”.

4) Commissioni Tributarie - Misure organizzative dell’ufficio di segreteria finalizzate al con-tenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Il Direttore Generale delle Finanze, in considerazione della grave situazione emergenziale, con provvedimento del 25 marzo 2020 ha disposto l’interdizione dell’accesso del pubblico alle Com-missioni tributarie di ogni ordine e grado, a decorrere dal 26 marzo 2020 e fino a cessata emergenza e, comunque, fino a nuova determinazione.

Resta ferma la possibilità, per chiunque, di formulare richieste urgenti utilizzando il servizio di pre-notazione on line degli appuntamenti, oppure inviando le stesse agli indirizzi di posta elettronica ovvero utilizzando i recapiti telefonici delle Commissione tributaria, pubblicati sul sito istituzionale della Giustizia tributaria (www.giustiziatributaria.it).

Secondo il suddetto provvedimento ove particolari ragioni di urgenza rendano improcrastinabile l’accesso di utenti presso la Commissione, occorrerà contattare preventivamente il direttore dell’ufficio segreteria per concordare un appuntamento nel rispetto delle misure per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione della malattia infettiva Covid-19 adottate dal Ministero della Salute.

Alleghiamo copia del provvedimento inviatoci dalla Commissione Tributaria Provinciale di Pisa.

5) Temporanea parziale chiusura al pubblico dell’Ufficio Territoriale di Pontedera e dello Sportello di San Miniato.

Con disposizione di servizio n. 19/2020 il Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Pisa ha disposto che, a far data dal 30 marzo 2020, l’Ufficio Territoriale di Pontedera limiterà la propria apertura al pubblico nei giorni di martedì e giovedì e che lo Sportello di San Miniato sarà chiuso per l’intero periodo di durata del provvedimento. Per converso l’Ufficio Territoriale di Pisa, esclusivamente per i servizi indifferibili da erogare in presenza, sarà aperto per l’intera settimana.

L’apertura al pubblico sarà limitata alla sola mattina, dalle ore 8,30 alle ore 12,45.

Alleghiamo la disposizione di servizio n. 19/2020.

6) Comunicazione invito a cambiare password casella Pec.

A seguito di segnalazioni pervenute da parte di alcuni iscritti con ARUBA PEC ricordava la neces-sità di modificare la password della casella pec entro il 30 marzo 2020 la Segreteria si è attivata con CGN per avere conferma della autenticità della comunicazione ed avere chiarimenti operativi.

CGN ha confermato l’autenticità di tali inviti rivolti essenzialmente agli utenti caratterizzati da pas-sword “deboli” e finalizzati a ridurre il rischio di aggressione informatica alle credenziali.

La scadenza del 30 marzo è stata comunque prorogata al 27 Aprile 2020.

7) Indicazioni di sintesi per la gestione del personale degli Studi Professionali.

Alleghiamo alla presente un documento elaborato dalla Commissione di Studio Lavoro e Previdenza del nostro Ordine, che fornisce ai Colleghi indicazioni di sintesi per affrontare i problemi della gestione dei dipendenti in questa fase di emergenza da Covid – 19.

8) Iniziativa Giuffrè Francis Lefebvre.

Giuffrè Francis Lefebvre ci ha trasmesso comunicazione relativa alla promozione dell’iniziativa solidale UNITI PER L’ITALIA con la quale la società intende mettere in atto una serie di azioni concrete per essere di supporto ai commercialisti nel rimanere sempre informati e aggiornati.

Per questo la suddetta società offe a tutti gli iscritti all'Ordine di Pisa l’accesso gratuito e personalizzabile ai suoi contenuti digitali fino al 30 aprile, riservando ulteriori agevolazioni agli attuali clienti.
Per ottimizzare e velocizzare la procedura di attivazione le richieste dovranno pervenire via email/telefono agli agenti presenti nel territorio che forniranno tutto il supporto e la consulenza tecnica e operativa necessaria:

LEONARDO MOSCHI 335-5646703 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Cordiali saluti.


        Il Presidente                                                      Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                                         Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

pdfInformativa_n._26-2020.pdf

pdfLtr_Pres_Anedda_agli_iscritti_prot_41027.pdf

pdfNota_del_Presidente.pdf

pdfDF.DFCTPPI.REGISTRO_UFFICIALE.0000324.26-03-2020-I.pdf

pdfAGE.AGEDP-PI.REGISTRO_TRASMISSIONE_ATTI_INTERNI.0000495.26-03-2020-R.pdf

pdfDocumento_Commissione_Lavoro.pdf

 

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