Circolare n° 40 - 2019

Oggetto: Conto Preventivo dell’anno 2020, programmazione attività formazione professionale continua, cancellazioni Albo ed Elenco Speciale con effetto 2019.

Prot. n° 1948/19

1) Conto Preventivo dell’anno 2020.

Mercoledì 27 Novembre 2019 l’Assemblea Generale degli Iscritti al nostro Ordine ha approvato all’unanimità il Conto Preventivo dell’anno 2020. L’Assemblea è stata altresì occasione per sviluppare il tema "La professione del futuro: confronto sulle prospettive, sulle tendenze evolutive e sulle linee di intervento".
Le Relazioni del Presidente, del Tesoriere e del Revisore nonché il Conto Preventivo dell’anno 2020 sono a disposizione sul sito istituzionale dell’Ordine.
Riportiamo link attraverso il quale è possibile accedere alla documentazione:

2) Workshop: “Il controllo di gestione aziendale alla luce della riforma della crisi d’impresa”.

L’unione Industriale Pisana in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato per mercoledì 4 Dicembre 2019 il workshop:

che si terrà a Pisa, presso l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale in Via Volturno, 43.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi professionali.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione.

3) Convegno: “Confapi per la bilateralità: Enfea, Enfea Salute, OPNC” – 10 Dicembre 2019.

Confapi, Enfea, Enfea Salute e OPNC in collaborazione con il nostro Ordine e quello dei Consulenti del Lavoro di Pisa ha organizzato per il prossimo 10 Dicembre 2019 il convegno:

“Confapi per la bilateralità: Enfea, Enfea Salute, OPNC”

che si terrà in via Scornigiana, 1 ad Ospedaletto – Pisa presso la Sala Meeting c/o B@B Hotel a partire dalle ore 15,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi professionali.

Chi fosse interessato a partecipare deve confermare la propria adesione inviando una mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 6 Dicembre 2019.

Maggiori dettagli nell’allegato programma.

4) Video Conferenza Ratio – 12 Dicembre 2019.

Il nostro Ordine anche per l’anno 2019 ha sottoscritto la convenzione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio che prevede gratuitamente la trasmissione delle Videoconferenze del ciclo VideoFisco.

Il prossimo ed ultimo evento dell’anno, programmato per Giovedì 12 Dicembre 2019 alle ore 9,00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2, verterà su:

“Manovra 2020 e nuovo processo tributario telematico”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi di cui n° 1 sulle materie non caratterizzanti MEF.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

5) Differita: “Il processo di aggregazione e la digitalizzazione negli studi professionali” – 16 Dicembre 2019.

Il nostro Ordine ha organizzato la trasmissione in differita del convegno “Il processo di aggregazione e la digitalizzazione negli studi professionali” a cura del CNDCEC tenutosi lo scorso 21 novembre 2019.
L’evento verrà trasmesso a Pisa presso la sede del nostro Ordine il giorno 16 Dicembre 2019 dalle ore 14,30 alle ora 17,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche.

6) Cancellazioni Albo ed Elenco Speciale con effetto 2019.

Ricordiamo ancora una volta che i Colleghi che, per qualunque motivo, intendono richiedere la cancellazione dall'Albo o dall’Elenco Speciale dei non esercenti la Professione con decorrenza 2019, devono presentare preferibilmente, entro le ore 12 del prossimo 17 dicembre 2019 (data dell’ultima riunione del Consiglio Direttivo dell’anno) e comunque entro la fine dell’anno corrente regolare domanda di cancellazione, così da evitare il versamento della quota per l’anno 2020. Ricordiamo che coloro che presenteranno la domanda di cancellazione successivamente, saranno comunque tenuti al pagamento della tassa per l'anno 2020, in quanto la cancellazione avrà effetto a partire da tale anno.

Cordiali saluti.

Il Presidente                                                Il Segretario