Strumenti di accessibilità

CIrcolare n° 22 - 2019

 

Oggetto: Fatturazione Elettronica – piattaforma “Hub B2B”, Documento “Proposte di riforma degli organi speciali di giurisdizione tributaria”, Nuovo modello organizzativo transitorio dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Programmazione attività professionale continua e Giornata informativa Inail “Bando ISI 2018” – 7 Maggio 2019.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1428/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Fatturazione Elettronica – piattaforma “Hub B2B” – CNDCEC.

Con l’Informativa n° 37 il Consiglio Nazionale ci ha comunicato che è stato aumentato da 50 a 300 il plafond delle fatture elettroniche gratuite messe a disposizione degli Iscritti nell’albo registarti nella piattaforma “Hub B2B” gestita dallo stesso Consiglio attraverso la Società Unimatica.

Riportiamo il link all’informativa.

Informativa n. 37-2019

 

2) Documento “Proposte di riforma degli organi speciali di giurisdizione tributaria”.

Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento: “Proposte di riforma degli organi speciali di giurisdizione tributaria” approvato nella seduta del 13 febbraio 2019.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile consultare il documento:

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ba0ecf21-202a-4b54-8f2d-d0f8ba4884c5

 

3) Nuovo modello organizzativo transitorio dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si comunica che a decorrere dal 1° maggio 2019 l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha adottato un nuovo modello organizzativo transitorio che prevede un nuovo assetto degli Uffici, sia presso le Direzioni Interreginali/regionali/Provinciali che presso gli Uffici delle Dogane e dei Monopoli.

La nuova pec dell’ufficio è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

4) Incontro: “Strumenti di comunicazione al Registro delle Imprese: starweb” – 6 Maggio 2019.

Il nostro Ordine con la collaborazione della Camera di Commercio di Pisa ha organizzato per lunedì 6 Maggio 2019 l’incontro sul tema:

“Strumenti di comunicazione al Registro delle Imprese: starweb”

L’incontro si svolgerà alle ore 9.30 a Pisa presso la Sala Pacinotti della Camera di Commercio in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato il programma ed il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=455769

 

5) Video Conferenza Ratio – 6 Maggio 2019.

Il nostro Ordine anche per l’anno 2019 ha sottoscritto la convenzione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio che prevede gratuitamente la trasmissione delle Videoconferenze del ciclo VideoFisco.
Il quarto e quinto evento dell’anno, programmati per lunedì 6 Maggio 2019 alle ore 9,00 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2, verteranno su:

“Le attestazioni della direzione
e la conclusione del lavoro di valutazione”

dalle Ore 9.00 -11.00 e

“Dichiarazione dei redditi: termini, modelli, novità, redditi persone fisiche”

dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

La partecipazione ai due eventi è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi di cui n° 2 sulle materie obbligatorie MEF.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=455665

 

6) Convegno Regionale UGDCEC: “Il Giovane Revisore alla luce della riforma - Opportunità e limiti del network tra professionisti”- 17 Maggio 2019.

Ricordiamo il Convegno Regionale organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, l’UGDCEC di Pisa, la Fondazione Centro Studi ed il Coordinamento Regionale UGDCEC Toscana dal titolo:

Il Giovane Revisore alla luce della riforma - Opportunità
e limiti del network tra professionisti”

che si terrà il giorno 17 maggio 2019 presso il Museo Piaggio in Pontedera (PI) dalle ore 14.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi di cui n° 3 validi ai fini della Formazione obbligatoria del MEF e n°1 credito sulle materie deontologiche.

L’iscrizione deve essere effettuata inviando l’apposito modulo compilato all’indirizzo e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In allegato programma e scheda di adesione.

 

7) Giornata informativa Inail “Bando ISI 2018” – 7 Maggio 2019.

L’Inail – sede Territoriale Pisa ci ha chiesto di informare gli Iscritti dell’organizzazione della giornata informativa sul tema:

“Bando ISI 2018 – Agevolazioni e finanziamenti per imprese e sicurezza”

che si terrà martedì 7 Maggio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso l’Unione industriale di Pisa in Via Volturno, 43 a Pisa.

In allegato il programma dell’incontro.

 

Cordiali saluti.

 

         Il Presidente                                                  Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                   Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfIncontro_CCIAA_6_Maggio_2019.pdf

pdfEventoVideoFisco06maggio2019.pdf

pdfConvegno_Regionale_UGDCEC_-_17_Maggio_2019.pdf

pdfLocandina_Inail_incontro_7_Maggio_2019.pdf

Cerca nel sito