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Circolare n° 16 - 2019

Oggetto: Comunicazioni del Giudice Delegato – Istruzioni per Curatori, Commissari e Liquidatori, Obbligo di PEC attiva: cancellazione degli indirizzi non validi del Registro delle Imprese – Camera di Commercio di Pisa, Agenzia Entrate Riscossione – Servizi di Sportello Programmazione e Formazione Professionale Continua: autocertificazione attività formativa anno 2018.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1114/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Comunicazione del Giudice Delegato - Istruzioni per Curatori, Commissari e Liquidatori.

Il Signor Giudice Delegato ai fallimenti, Dottor Giovanni Zucconi, ci ha comunicato che a far data dal 15 aprile 2019 tutti i mandati di pagamento verranno mandati telematicamente, a cura della cancelleria, alle sedi centrali degli istituti bancari presso cui sono aperti i conti correnti intestati alle procedure concorsuali, oltre che, per conoscenza ai soggetti richiedenti (Curatori, Commissari e Liquidatori).

Alleghiamo la comunicazione pervenuta.

 

2) Comunicazione del Giudice Delegato – Istruzioni per Curatori, Commissari e Liquidatori.

Il Signor Giudice Delegato ai fallimenti, Dottor Giovanni Zucconi, in relazione alla comunicazione del 5 marzo 2019, trasmessa con nostra circolare n° 12 – 2019 punto 1 del 7 Marzo 2019, ha precisato che le modalità di compilazione della relazione periodica indicate nella stessa devono essere adottate solo per le procedure iscritti dal 2019. Per le procedure precedenti potrà essere utilizzato il previgente evento oppure l’invio tramite atto non codificato.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta.

 

3) Obbligo di PEC attiva: cancellazione degli indirizzi non validi del Registro delle Imprese – Camera di Commercio di Pisa.

L’Ufficio Registro Imprese della Camera di Commercio di Pisa ci ha informato che in data 5 febbraio 2019 il Giudice del Registro di Pisa ha trasmesso il provvedimento che dispone le modalità per l’applicazione della ormai nota Direttiva Ministeriale del 13 Luglio 2015, relativa alla gestione degli indirizzi di posta elettronica certificata iscritti – o da iscrivere - nel Registro delle Imprese.

E’ stata confermata la modalità di avvio del procedimento di cancellazione degli indirizzi PEC non validi.

Il Registro delle Imprese pubblicherà in data 29 Marzo 2019 sul proprio sito istituzionale il Provvedimento del Giudice unitamente agli elenchi delle imprese interessate con i relativi indirizzi pec non validi, dando così avvio al procedimento di cancellazione di tali indirizzi ai sensi dell’art. 2190 cc.

In allegato documentazione pervenuta.

 

4) Agenzia Entrate Riscossione – Servizi di Sportello.

L’Agenzia Entrate Riscossione – Area Territoriale di Pisa ci ha chiesto di informare gli Iscritti che al fine di consentire al maggior numero di persone di accedere ai servizi, sarà possibile erogare allo sportello un solo ticket per ogni utente e, in caso di più pratiche sarà necessario munirsi di un nuovo ticket.

Ricordiamo che resta disponibile l’area riservata Equipro che consente di visualizzare online la situazione dei propri clienti ed accedere ai servizi dell’Agenzia dal proprio pc, tablet o smartphone tramite il portale internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Alleghiamo la documentazione pervenuta.

 

5) Formazione Professionale Continua: autocertificazione attività formativa anno 2018.

Con riferimento a quanto in oggetto, ricordiamo che tutti gli Iscritti sono invitati a verificare la propria situazione rispetto al conseguimento dei crediti formativi professionali acquisiti nell’anno 2018 consultando la propria area riservata del Portale della Formazione Continua.

Precisiamo che gli eventi organizzati dal nostro Ordine o comunque risultanti nel Portale della FPC non devono essere certificati in quanto per essi fanno fede le presenze rilevate in occasione dei vari eventi formativi.

Solo nel caso in cui sia ritenuto opportuno integrare i crediti risultanti dal Portale è necessario far pervenire alla Segreteria del nostro Ordine (consegna a mano, tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fax 050/49467 o per posta raccomandata) entro il 31 marzo 2019 le proprie autocertificazioni sull'adempimento dell'obbligo formativo per l'anno 2018, utilizzando la modulistica allegata ed accludendo copia di un documento di identità.

Ricordiamo infine che il Consiglio ha già inviato da tempo ai Colleghi che non risultino aver conseguito il limite minimo dei n° 20 crediti formativi apposita comunicazione con invito a produrre integrazione.

 

6) Rivista “Il Comm@rcialista- Lavoro e Previdenza”.

Il Gruppo ODCEC Area Lavoro ha pubblicato il primo numero del 2019 della rivista " Il Commerci@lista lavoro e previdenza" che potrete trovare sul sito: www.gruppoarealavoro.it o scaricare direttamente dal link

 

http://www.gruppoarealavoro.it/rivista/ 

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                               Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                              Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfzucconi_istruzioni_curatori_rettifica_circolare_5_3_19.pdf

pdfZucconi_istruzione_mandati_banche.pdf

pdfzucconi_istruzioni_mandati.pdf

pdfGDOC5_D_6436720.pdf

pdfFlyer_EquiPro.pdf

pdfOrdine_commercialisti_-_servizi_di_sportello.pdf

 

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