Strumenti di accessibilità

Circolare n° 11 - 2019

 

 

Oggetto: Attivazione sistema di prenotazione on line sala aste telematiche presso la Sede dell’Ordine, Documenti del CNDCEC e programmazione attività Formazione Professionale Continua.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 844/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Attivazione sistema di prenotazione on line sala aste telematiche presso la Sede dell’Ordine.

Ricordiamo che, al fine di regolare l’utilizzo della sala aste telematiche allestita presso la sede dell’Ordine è stato predisposto un sistema on line di prenotazione della stessa, a cui è possibile accedere tramite il menu “Prenotazione sale aste” presente nell'area riservata del portale Astegiudiziarie.it, accessibile all'indirizzo https://areariservata.astegiudiziarie.it (raggiungibile dalla home page del portale www.astegiudiziarie.it, cliccando sulla voce “Professionisti” e di seguito su “Area Riservata”, oppure dalla home page del portale www.astetelematiche.it, cliccando sulla voce “Prenotazione Sala Aste”).

Coloro che non possiedono ancora le credenziali di accesso all’area riservata, potranno registrarsi gratuitamente seguendo le istruzioni presenti sulla pagina dedicata.

Considerando che le credenziali sono univoche per l’accesso all’area riservata di tutti i portali della Società (www.astegiudiziarie.it, www.astetelematiche.it e www.procedure.it), qualora siate già in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata di un altro dei portali aziendali, potrete utilizzare queste ultime per accedere anche all’area riservata di www.astegiudiziarie.it.

Il professionista potrà scegliere il giorno di interesse ed il sistema renderà prenotabile automaticamente soltanto la prima fascia oraria libera disponibile.

Per ciascuna procedura è possibile prenotare una fascia oraria di 45 minuti. Nel caso in cui la procedura sia composta da numerosi lotti, in base agli ipotizzabili tempi necessari, è possibile prenotare anche più fasce orarie consecutive.
Nel caso in cui per sopravvenuti motivi, il professionista non possa utilizzare la postazione, è necessario procedere all'annullamento della prenotazione.

Cliccando sul pulsante "Guida all'utilizzo", è disponibile un manuale operativo che illustra le funzionalità del sistema di prenotazione on line.

 

2) CNDCEC – “Adeguamento delle cooperative sociali e delle imprese alla riforma dell'impresa sociale”- documento congiunto con Alleanza delle Cooperative.

In Consiglio Nazionale ha pubblicato con Alleanza delle Cooperative il documento congiunto:

“Adeguamento delle cooperative sociali e delle imprese alla riforma dell'impresa sociale”

che mira a chiarire e specificare la portata applicativa e l’impatto che la Riforma del Terzo settore ha sulle cooperative sociali.

Alleghiamo il documento.

 

3) CNDCEC - Documento "Principi consolidati per la redazione dei modelli organizzativi e l'attività dell'organismo di vigilanza, prospettive di revisione del d. lgs. 8 giugno 2001 n. 231".

Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento:

"Principi consolidati per la redazione dei modelli organizzativi e l'attività dell'organismo di vigilanza, prospettive di revisione del d. lgs. 8 giugno 2001 n. 231"

redatto insieme ad ABI, il Consiglio Nazionale Forense e Confindustria.

Il documento, che alleghiamo, individua una serie di principi di alto livello per la predisposizione dei Modelli organizzativi ex D.Lgs 231/2001 e lo svolgimento delle funzioni degli Organismi di Vigilanza, evidenziando al contempo alcune proposte di modifica alla normativa oggi vigente.

 

4) Incontro “L’azienda e il suo trasferimento: le problematiche dell’organizzazione delle risorse umane” – 4 Marzo 2019.

La Commissione Nazionale di Studio Consulenza del lavoro e Welfare aziendale e la Commissione studio UGDCEC di Pisa hanno organizzato l’incontro:

“L’azienda e il suo trasferimento: le problematiche dell’organizzazione
delle risorse umane”

che si terrà lunedì 4 Marzo 2019 dalle ore 15,30 a Pisa presso la Sala Convegni dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e link per effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=421143

5) Convegno “Unione Obiettivo Previdenza” – 8 Marzo 2019.

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa in collaborazione con la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti e con il patrocinio anche del nostro Ordine hanno organizzato per venerdì 8 Marzo 2019 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 il convegno:

“Unione Obiettivo Previdenza”

che si terrà a Pisa presso la Sala Convegni dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

All'evento sarà presente il Personale della Cassa con un desk per consulenza, simulazioni personali e ogni informazione di carattere contributivo, previdenziale e assistenziale.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche per l’intera frequenza.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e link per effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=420959

 

6) Convegno “Laboratorio Distrettuale sulle Vendite Delegate”.

La Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno, l’Ordine degli Avvocati Pisa e la Scuola Superiore della Magistratura con il patrocinio del nostro Ordine e del Consiglio Notarile hanno organizzato il convegno:

“Laboratorio Distrettuale sulle Vendite Delegate”

che si terrà il giorno 7 Marzo 2019 alle ore 14,00 a Pisa presso le Officine Garibaldi in Via Gioberti 39.

L’evento è in corso di accreditamento per gli Iscritti al nostro Ordine e prevede l’attribuzione di n°4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e riportiamo link per effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=425066

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

       Il Presidente                                                 Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                 Dott.ssa Elena CAMBI 

 

 pdfAllegato_-_Informativa_n._12-2019.pdf

pdfAllegato_-_Informativa_n._13-2019.pdf

pdfLocandina_04032019.pdf

pdf2019.03.08_Convegno_Previdenza_Pisa.pdf

pdf7.3.19_Vendite_Telematiche_0.4.pdf

Cerca nel sito