70anni

Circolare n° 17 - 2017

Oggetto: Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Presentazione LDC Recupero crediti e Servizi aziendali,  Convocazione dell’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2016, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139, Formazione Professionale Continua: triennio 2014/2016, Questionario CUP - Cresme e Rivista "Il Commercialista".

A Tutti gli Iscritti           

Loro Sedi

 

Prot. n° 1621/17

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Presentazione LDC Recupero crediti e Servizi aziendali.

Il Signor Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha invitato a circolarizzare ai Colleghi Curatori la presentazione di LDL – Recupero Crediti e Servizi Aziendali -  che alleghiamo alla presente.

2)  Convocazione dell’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2016, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è stata convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso l’Auditorium R. Ricci della CCIAA a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, per il giorno 24 Aprile 2017 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 26 Aprile 2017 alle ore 17,00  in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Consuntivo anno 2016 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2)Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà anche l’occasione per fare il punto sull’attività del Consiglio e per approfondire alcuni aspetti di interesse degli Iscritti grazie anche al contributo dei Consiglieri Delegati, nonché per la presentazione del nuovo sito istituzionale dell’Ordine.

Confidando nella Vostra partecipazione a questo importante momento della vita associativa dell'Ordine, Vi ricordiamo che la partecipazione è valida ai fini della Formazione Professionale Continua e consente l'acquisizione di due crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è opportuno effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo il link per effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=85213

 

3) Formazione Professionale Continua: triennio 2014/2016.

Facendo riferimento alle circolari n° 12/17, n° 13/17 e n°16/17 si ricorda ancora una volta che gli Iscritti devono produrre, entro tre mesi dalla fine dell'anno, anche mediante autocertificazione, la documentazione dell'attività formativa svolta nel precedente anno solare.

A tal fine si precisa che gli eventi organizzati e gestiti dal nostro Ordine e dagli Ordini della Toscana non devono essere certificati in quanto fanno fede le presenze rilevate in occasione dei vari eventi formativi, che sono verificabili direttamente accedendo nell'area riservata del Portale della Formazione Continua.

Facciamo presente che l’Ordine sulla base dei dati in possesso relativi alla posizione formativa degli Iscritti e su quanto autocertificato  dagli stessi in merito all'attività formativa svolta nel triennio 2014/2016 è tenuto a predisporre il riepilogo totale dei crediti formativi conseguiti da ciascun Iscritto, ai sensi dell'articolo 18, comma 2, lettera b del Regolamento per la Formazione Professionale Continua degli Iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, entro il 30 Giugno per poter comunicare al Consiglio di Disciplina i nominativi degli Iscritti che non risultano in regola con l’obbligo formativo. 

Pertanto  gli Iscritti che ancora non avessero provveduto  ad integrare eventuali crediti maturati sono invitati a far pervenire alla Segreteria del nostro Ordine (consegna a mano, tramite PEC all'indirizzo , fax 050/49467 o per posta raccomandata) le proprie relazioni sull'adempimento dell'obbligo formativo per l'anno 2016 ovvero documentare i casi di impedimento derivanti da cause di forza maggiore, utilizzando la modulistica allegata ed accludendo copia di un documento di identità.

4) Questionario indagine CUP – Cresme sulla condizione ed il ruolo strategico delle profes-sioni regolamentate nell’economia italiana.

Facendo seguito a quanto comunicato con la nostra precedente circolare n. 14/2017, in osservanza alle indicazioni pervenute dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Con-tabili, siamo a richiedere agli Iscritti di voler procedere, entro il prossimo 17 aprile 2017,  alla compilazione del questionario indagine CUP - Cresme sulla condizione ed il ruolo strategico delle professioni regolamentate nell’economia italiana, disponibile al link:  http://cup.questionario.cresme.it al fine di garantire il successo della ricerca.

5) Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area Lavoro - Rivista "Il Commercialista".

Vi rimettiamo in allegato copia della Rivista bimestrale a diffusione nazionale di Diritto, Economia ed Organizzazione del lavoro  "Il Lavoro e Previdenza" edizione a cura del Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area Lavoro.

Con l'occasione a nome dell'intero Consiglio dell'Ordine porgiamo a Voi ed alle Vostre famiglie i migliori auguri di una Buona Pasqua.

Il Presidente

Dott. Maurizio MASINI

Il Segretario

Dott.ssa Elena CAMBI

 

Documenti: