70anni

Circolare n° 3 - 2017

Oggetto: Manuale sulle Vendite Competitive – Commissione Studio Procedure Concorsuali, Programmazione attività formativa professionale e Nota della Direzione Generale della Giunta Regionale della Toscana – Sezione Attività Internazionali – Bando.

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

Prot. n° 89/17

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Manuale sulle Vendite Competitive – Commissione Studio Procedure Concorsuali.

La Commissione Studio Procedure Concorsuali del nostro Ordine ha predisposto la versione aggiornata (2017) del

“Manuale sulle Vendite Competitive”

che è disponibile sul sito con i relativi allegati.

Si ricorda che tale Manuale è stato condiviso con il Dott. Giovanni ZUCCONI, Giudice Delegato del Tribunale di Pisa, e si invitano pertanto i Colleghi a tenere nella debita considerazione il contenuto dello stesso nella gestione delle procedure di propria pertinenza.

Riportiamo di seguito il link per accedere alla documentazione:

2) Programmazione evento Map di  gennaio 2017 “Legge di Bilancio ed altre novità 2017 ”.

Il primo evento Map  dal titolo:

“Legge di Bilancio ed altre novità 2017 ”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Martedì 24 Gennaio 2017 alle ore 15.00 -  presso la Sede della Teamduemila Srl

Santa Croce Sull'Arno (PI) Via Fabrizio De Andrè 6

-  Mercoledì 25 Gennaio 2017 alle ore 15.00  –  presso la Sede dell’Ordine - Martedì 31 gennaio 2017 alle ore 9.30 – presso la Sede dell’Ordine

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

3) Convegno: “La nuova Voluntary Disclosure e l’emersione dei contanti” – 26 gennaio 2017 (pomeriggio).

Ricordiamo che il  nostro Ordine,  grazie alla propria Commissione Fiscalità Internazionale ha organizzato per giovedì 26 Gennaio 2017 a partire dalle ore 15.00 il convegno:

“La nuova Voluntary Disclosure e l’emersione dei contanti”

che si svolgerà a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenota-zione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile visionare il programma ed effettuare direttamente la prenotazione.

4) Convegno “ La Valutazione d’azienda nella professione tra presente e futuro” – 3 Febbraio 2017.

Ricordiamo che il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato per venerdì 3 Febbraio 2017 a partire dalle ore 14.30 il convegno:

“ La Valutazione d’azienda nella professione tra presente e futuro”

che si svolgerà a Pisa presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio in Piazza V. Emanuele II 5.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

5) Corso “Le soluzioni negoziali della crisi d’impresa fra presente e futuro” - 9 e 23 febbraio 2017.

L’Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di Scienze Giuridiche ha organizzato anche per il 2017 il Corso di perfezionamento “Il nuovo diritto fallimentare” che si terrà nei giorni 9 e 23 febbraio 2017 e che avrà ad oggetto “Le soluzioni negoziali della crisi d’impresa fra presente e futuro. Buone e cattive prassi, indicazioni tecniche, riflessioni sulle norme che verranno”.

Per utilità dei Colleghi interessati alleghiamo il programma.

6) CNDCEC – Nota della Direzione Generale della Giunta Regionale della Toscana – Sezione Attività Internazionali – Bando.

Il Consiglio Nazionale ci ha trasmesso nota della Direzione Generale della Giunta Regionale della Toscana – Sezione Attività Internazionali contenente,  in merito al Programma di Cooperazione Interreg V A Italia Francia “Marittimo”,  il Bando per Controllori di Primo Livello per l’anno 2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana BURT n. 1 del 4 gennaio 2017 – parte III.

Nel sottolineare che le candidature dovranno essere presentate entro il 24 gennaio 2017 alleghiamo quanto pervenuto.

Cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                             Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI