70anni

Circolare n. 31 - 2016

Oggetto: Elezione del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa e del Revisore Unico quadriennio 2017-2020,  Comunicazione Direzione Provinciale Inps – Agenzia di Pontedera,  Programmazione attività formazione professionale e Comunicazione impossibilità di partecipazione ad eventi.
          


A Tutti gli Iscritti   

                                                                                          Loro Sedi                         

Prot. n°  2628/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:


1) Elezione del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa e del Revisore Unico quadriennio 2017-2020.

Con riferimento alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per il quadriennio 2017-2020, ricordiamo che l’Assemblea elettorale degli Iscritti all’Albo è convocata per i giorni 3 novembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e 4 novembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2, ed invitiamo i Colleghi a voler partecipare a questo importante momento della vita del nostro Ordine.


2) Comunicazione Direzione Provinciale Inps – Agenzia di Pontedera.

Il Direttore Provinciale Inps Ufficio di Pisa, Dott.ssa Angela Valente, ci ha segnalato che a  partire dal 1 novembre p.v., in linea con la gestione dell’Area Flussi Contributivi della Sede Provinciale di Pisa, l’attività di ricevimento presso l’Agenzia di Pontedera avverrà prevalentemente attraverso il sistema appuntamenti.

Continuerà ad essere garantito lo sportello tradizionale nei giorni di martedì e venerdì con solito orario 8.30 - 12.30.

L’agenda appuntamenti sarà così articolata:

Lunedi – istanze collettive (cittadini – professionisti)               ore 9.00 – 11.00
Mercoledì – Istanze collettive (cittadini – professionisti)          ore 9.00 – 11.00
Giovedì – patronati                                                                     ore 9.00 – 11.00

Si fa presente che per tutto il mese di novembre, vista la fase di transizione, saranno comunque garantite le istanze di cittadini che accederanno agli sportelli dell’Agenzia anche nei giorni di chiusura.

3) Convegno CNPR “Il futuro previdenziale dei Ragionieri Commercialisti ed i nuovi provvedimenti assistenziali in favore degli Iscritti alla CNPR” – 17 novembre 2016.

Ricordiamo che il nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno al fine di fornire approfondimenti sulla previdenza e l’assistenza dei Ragionieri Commercialisti, ha organizzato il convegno sul tema.

“Il futuro previdenziale dei Ragionieri Commercialisti ed i nuovi provvedimenti
assistenziali in favore degli Iscritti alla CNPR”

che si terrà a Tirrenia (PI) il prossimo 17 novembre 2016 a partire dalle ore 14.30.

Facciamo presente che per tutta durata dell’evento sarà a disposizione dei partecipanti una postazione con due funzionari della CNPR per rispondere a quesiti di natura personale.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato il programma.

4) Programmazione evento Map di  Ottobre 2016 “Fisco e Immobili: il punto”. 

Ricordiamo che il settimo evento Map  dal titolo:

“Fisco e Immobili: il punto”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Mercoledì 2 Novembre 2016 alle ore 9.30 – presso la sede dell’Ordine
- Mercoledì 2 Novembre 2016 alle ore 15.00  -  presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce                                                       Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

5) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Con-certo".

Vi ricordiamo che l'Ordine nel corso del 2016 ha sottoscritto due convezioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

- Convenzione con Eutekne - L'elenco dei corsi proposti  può essere visionato tramite il link:

http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio potranno rivolgersi al Sig. Stefano Galli  contatta-bile via e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.

- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti  può essere visionato acceden-do  alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sottoriportato :

www.concerto.it

6) Comunicazione impossibilità di partecipazione ad eventi.

Avendo riscontrato che in vari casi Iscritti che avevano proceduto alla prenotazione ad eventi for-mativi sul Portale della Formazione Professionale Continua Unificata   non sono poi intervenuti, siamo a raccomandare, nel caso di impossibilità di partecipazione, di voler procedere all’annullamento dell’iscrizione per consentire a Colleghi interessati di poter assistere all’evento formativo.  

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati: