70anni

Circolare n. 34 - 2014

Oggetto: Elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 disp. att. Cpc. Triennio 2015/2017, Assemblea Approvazione Conto Preventivo 2015, informativa CNDCEC,  nota informativa Inps, corsi Processo Civile Telematico, programmazione attività formativa.

                                                                                                                            

                                                                                                                            A Tutti gli Iscritti                                                                                                                              Loro Sedi

Prot. n° 1040/14

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 disp. att. Cpc . Triennio 2015/2017.

Ai sensi dell’articolo 179 ter Disp. Att. Codice Procedura Civile, il Consiglio dell’Ordine ha il compito di comunicare ogni triennio ai Presidenti dei Tribunali dei Circondari di riferimento gli elenchi dei propri iscritti che sono disponibili a provvedere alle operazioni di vendita dei beni immobili. Per il Triennio 2015/2017 il nostro Ordine provvederà alla raccolta delle dichiarazioni di disponibilità degli Iscritti fino al 1 dicembre 2014, provvedendo successivamente alla formazione ed alla comunicazione dell’elenco al Presidente del Tribunale di Pisa. All’elenco devono essere allegate le schede sottoscritte da ciascun professionista con l’indicazione delle specifiche esperienze maturate nell’ambito delle procedure esecutive ordinarie o concorsuali. Vi invitiamo pertanto, se interessati, a comunicare la Vostra disponibilità per mezzo dell’allegata domanda che dovrà essere recapitata, firmata in originale, presso la nostra segreteria entro e non oltre lunedì 1 dicembre 2014.

2) Convocazione dell’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2015, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è stata convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.Lgs. 28/06/2005 n° 139, presso l’Auditorium R. Ricci in Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, per il giorno 25 novembre 2014 alle ore 13,00 in prima convocazione, ed occorrendo, per il giorno 26 novembre 2014 alle ore 17,30 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Preventivo anno 2015 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2) Varie ed eventuali.

Comunichiamo altresì che il giorno 26 novembre 2014 alle ore 15,30, sempre presso l’Auditorium R. Ricci in Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, si terrà un incontro di aggiornamento dal titolo:

“Le problematiche Antiriciclaggio”

a cura della Commissione Organizzazione dello Studio del nostro Ordine e della Commissione di Studi dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa.

Infine, ricordiamo che la partecipazione all'assemblea ed all'incontro che la precederà sarà valida ai fini della Formazione Professionale Continua e che la stessa consentirà l'acquisizione di n° 3 crediti formativi professionali sulle materie obbligatorie. Per maggiori dettagli alleghiamo convocazione.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Confidiamo nella Vs partecipazione a questo importante momento della nostra vita associativa.

3) Informativa CNDCEC – Questionario gestione beni sequestrati e confiscati.

Il CNDCEC ci ha informato circa l’attivazione di un canale di consultazione con gli Ordini ed i Colleghi per la macroarea “Amministrazione giudiziaria e misure di prevenzione penali”, al fine di stimolare un confronto sui temi di rilevante interesse per la nostra professione. E’ stata così sviluppata l’idea di elaborare un questionario finalizzato a consultare i Colleghi che hanno espletato il delicato incarico di amministratore giudiziario e/o custode di beni sequestrati e confiscati anche a consorterie criminali.

Il Consiglio Nazionale ha ritenuto fondamentale avviare questa consultazione per acquisire dai colleghi esperti della materia un contributo indispensabile per dare attuazione al programma di area già approvato.

A supporto di tale iniziativa è stato quindi redatto dal Consiglio Nazionale il questionario, che alleghiamo in copia e che, come richiesto, portiamo a Vostra conoscenza, invitando i colleghi che hanno espletato l’incarico di amministratore giudiziario e/o custode di beni sequestrati alla criminalità organizzata a volerlo compilare e restituire al nostro Ordine entro il 30 novembre p.v..

4) Nota informativa Inps – Agenzia dei Flussi Contributivi.

Il Direttore Provinciale dell’Inps ci ha fatto pervenire la nota informativa, che per Vs opportuna conoscenza alleghiamo alla presente, sulla creazione dell’Agenzia dei Flussi Contributivi.

5) Albo CTU - Corsi Processo Civile Telematico. 

In riferimento al punto 1 della precedente circolare n°33 ed in merito all’adesione del nostro Ordine al progetto “FormarSI” della Regione Toscana e alla conseguente organizzazione di un corso della durata di n° 12 ore, completamente gratuito, intitolato

“Processo Civile Telematico”

facciamo presente che i corsi in programma per i giorni 2-3 e 5 dicembre 2014 hanno raggiunto il numero massimo delle prenotazioni disponibili, mentre sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi in programma per i giorni 11-12 e15 dicembre 2014.

Corsi 11-12 e 15 dicembre 2014

Il CORSO N° 3 si terrà  nella mattina del 11 dicembre, nel pomeriggio  del 12 dicembre e nella mattina del 15 dicembre.

Il CORSO N° 4 si terrà nel pomeriggio del 11 dicembre, nella mattina del 12 dicembre e nel pomeriggio del 15 dicembre.

L’orario per i due corsi è 9.00/13.00 (sessione mattina) e 14.00/18.00 (sessione pomeriggio).

La sede di svolgimento è Migliarino Pisano (zona industriale) Pisa -  Via del Fischione n°19.

I Colleghi interessati possono procedere all’iscrizione scegliendo quale dei due corsi svolgere (si tenga presente che sono ancora disponibili n° 28 posti complessivi e saranno attribuiti in ordine cronologico di arrivo) facendo pervenire in Segreteria la propria adesione entro e non oltre il 14 novembre p.v. mediante comunicazione e.mail (). Si raccomanda di precisare quale dei corsi si intende frequentare. L’iscritto che avrà fatto pervenire la Sua adesione riceverà una convocazione ufficiale dall’indirizzo con le credenziali personali per l’iscrizione on-line definitiva.

Il corso è strettamente riservato ai Professionisti iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa e non ai loro collaboratori.

Tale evento la cui partecipazione, si ripete è gratuita, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di attribuire un massimo di n° 12 crediti formativi professionali.

6) Formazione e.learning 2014 - Centro Studi Enti Locali.

Come comunicato con la nostra precedente circolare n° 21 del 13 giugno 2014, il nostro Ordine anche per l'anno 2014 ha rinnovato l'accordo con il Centro Studi Enti Locali che consentirà ai nostri Iscritti di accedere ad un prezzo agevolato ad un percorso formativo in modalità e.learning, accreditato ai fini della formazione professionale  per l'anno 2014. I corsi sono stati condivisi dal Ministero dell'Interno, ai sensi dell'ex Dm 15 Febbraio 2012 n.23, e successive circolari, ai fini dell'iscrizione e/o mantenimento negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali.

Il corso comprende n°5 moduli di due ore ciascuno e permette di acquisire un totale di 10 crediti formativi professionali.

Il rilascio dell'attestato è subordinato al superamento del test finale di verifica (75% delle risposte corrette).

Per maggiori informazioni alleghiamo brochure con coupon d'iscrizione.

7) Formazione e.learning Eutekne.

Facendo seguito a quanto comunicato con la circolare n° 8 del 13 febbraio 2014 e n° 21 del 5 giugno 2014, ricordiamo che il nostro Ordine, per l'anno 2014, ha rinnovato la convenzione con Eutekne che permette agli Iscritti interessati di  accedere direttamente dal proprio PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi. Sono state predisposte singole sessioni della durata di 35-40 minuti che attribuiranno n° 1 credito formativo professionale  ciascuna.

Come da regolamento del CNDCEC al termine di ciascuna sessione, verrà posto un questionario di verifica.

L'elenco dei corsi può essere visionato all'indirizzo di seguito riportato: http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx

Ciascun Iscritto, per l'attivazione del servizio e per ogni informazione, potrà rivolgersi al referente Eutekne, Sig. Stefano Galli contattabile via e. mail all'indirizzo o telefonicamente al n. 3356833044.

8) Convegno “La compliance aziendale come opportunità e spinta al cambiamento”- Università di Pisa – AMAC – Associazione Master Auditing e Controllo.

L’AMAC – Associazione Master Auditing e Controllo del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa ha organizzato per il giorno 21 novembre 2014 il workshop dal titolo:

"La compliance aziendale come opportunità e spinta al cambiamento"

che si terrà a partire dalle ore 14.30  presso il Polo Piagge in via G. Matteotti, 3 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi professionali.

Per maggiori dettagli alleghiamo brochure e scheda di adesione.

       Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

       Il Presidente                                                                            Il Segretario

     Dott. Maurizio MASINI                                                        Dott.ssa Elena CAMBI

 

Contatti

ODCEC Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 2

56125 Pisa (PI)

Tel 050 503318

Fax 050 49467

segreteria@odcecpisa.it

ordinecommercialisti@pec.odcecpisa.it