Circolare n° 7 - 2019

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale.

Prot. n° 380/2019

1) Corso di Formazione Tecnico Giuridica per CTU.

Ricordiamo che il nostro Ordine ha organizzato il

“Corso di Formazione Tecnico Giuridica per CTU”

che si terrà presso l’Auditorium della Cassa Edile Pisa in Via Galileo Ferraris, 21 A – Ospedaletto Pisa da venerdì 8 febbraio 2019 al giorno 8 marzo 2019, articolandosi in proiezioni di interventi registrati introdotte da un componente della Commissione di Studio Attività Ausiliarie di Giustizia.

Il corso, riservato con priorità ai Colleghi già iscritti all’Albo dei CTU tenuto dal nostro Tribunale, si articola in 5 giornate per un totale di n° 20 ore, e ne è prevista la validità ai fini dell’iscrizione nell’elenco dei CTU presso il Tribunale delle Imprese di Firenze in virtù del protocollo in corso di formalizzazione.

A tali fini evidenziamo la necessità di partecipare all’intero corso per il conseguimento delle 20 ore di formazione sulla materia specifica previste dal suddetto protocollo in corso di formalizzazione. Per agevolare la partecipazione dei Colleghi all’intero corso sono state previste le repliche dei singoli incontri presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza V. Emanuele II n. 2 nei giorni indicati nell’allegato programma.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 20 crediti formativi per la frequenza all’intero corso.

Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione ad ogni singola giornata tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Nell’impossibilità di partecipare alle lezioni programmate presso la Cassa Edile, si potranno seguire le relative repliche presso la Sala dell’Ordine. Considerata la ridotta capienza di detto locale si invitano i Colleghi “ad utilizzare la replica” solo in caso di effettiva necessità e previa specifica prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

2) Convegno: “La Legge di Bilancio 2019” - 13 febbraio 2019.

Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con l’Unione Industriale Pisana ha organizzato per il giorno 13 Febbraio 2019 il convegno:

“La Legge di Bilancio 2019”

che si terrà l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43 a Pisa dalle ore 14,00 alle ore 17,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

3) Video Conferenza Ratio – 15 Febbraio 2019.

Il nostro Ordine anche per l’anno 2019 ha sottoscritto la convenzione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio che prevede gratuitamente la trasmissione delle Videoconferenze del ciclo VideoFisco.

Il secondo evento dell’anno è stato programmato per il prossimo 15 Febbraio 2019 alle ore 9,30 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dell’evento formativo:

“Bilancio 2018: aspetti civilistici e principi contabili.
Adempimenti e approfondimenti IVA”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Il Presidente                                                     Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                        Dott.ssa Elena CAMBI

pdfProgramma_Corso_CTU.pdf

pdfLegge_di_bilancio_2019.pdf