CIrcolare n° 6 - 2019

Oggetto: Informative del CNDCEC e Programmazione attività formativa professionale.

Prot. n° 273/2019

1) Informative del CNDCEC.

Il Consiglio Nazionale ci ha trasmesso e chiesto di diffondere tra i nostri Iscritti le seguenti informative:

a - Informativa n° 8/19: Antiriciclaggio - regole tecniche emanate dal CNDCEC ai sensi dell'art. 11, co. 2, d.lgs. 231-2007.

Il Consiglio Nazionale ha approvato il documento: “Obblighi di valutazione del rischio, adeguata verifica della clientela, conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni: regole tecniche ai sensi dell’art. 11, co. 2 del d.lgs. 231/2007 come modificato dal d.lgs 25 maggio 2017, n. 90”.

Nell’invitarvi a prenderne visione riportiamo di seguito link al documento.

Informativa n. 8-2019

b – Informativa n° 10/19: Aggiornamento Codice Deontologico della Professione.

In data 16 gennaio 2019 il Consiglio Nazionale ha aggiornato il Codice Deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 16, co. 2, lett. A) in tema di subentro dell’iscritto ad un collega in un incarico professionale.

Riportiamo di seguito link al documento.

Informativa n. 10-2019

2) Corso di Formazione Tecnico Giuridica per CTU.

Comunichiamo con piacere che il nostro Ordine ha organizzato il

“Corso di Formazione Tecnico Giuridica per CTU”

che si terrà presso l’Auditorium della Cassa Edile Pisa in Via Galileo Ferraris, 21 A – Ospedaletto Pisa dal giorno 8 febbraio 2019 al giorno 8 marzo 2019, articolandosi in proiezioni di interventi registrati introdotte da un componente della Commissione di Studio Attività Ausiliarie di Giustizia.

Il corso, riservato con priorità ai Colleghi già iscritti all’Albo dei CTU tenuto dal nostro Tribunale, si articola in 5 giornate per un totale di n° 20 ore, e ne è prevista la validità ai fini dell’iscrizione nell’elenco dei CTU presso il Tribunale delle Imprese di Firenze in virtù del protocollo in corso di formalizzazione.

A tali fini evidenziamo la necessità di partecipare all’intero corso essendo necessario il conseguimento delle 20 ore di formazione sulla materia specifica.

Ogni singolo incontro del corso verrà replicato presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza V. Emanuele II, 2 nei giorni indicati nell’allegato programma.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 20 crediti formativi per la frequenza all’intero corso.

Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Nell’impossibilità conclamata di partecipare alle lezioni programmate presso la Cassa Edile, si potranno seguire le relative repliche presso la Sala dell’Ordine. Considerata la ridotta capienza di detto locale si invitano i Colleghi “ad utilizzare la replica” solo in caso di effettiva necessità e previa specifica prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

3) Convegno: “La Legge di Bilancio 2019” - 13 febbraio 2019.

Il nostro Ordine in collaborazione con l’Unione Industriale Pisana h organizzato per il giorno 13 Febbraio 2019 il convegno:

“La Legge di Bilancio 2019”

che si terrà l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43 a Pisa dalle ore 14,00 alle ore 17,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

4) Master in Gestione della Crisi d’Impresa - Corso di aggiornamento: “Il Nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza” – dal 2 Febbraio 2019 al 26 Luglio 2019.

Nell’ambito del Master in Gestione della Crisi d’Impresa organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed accreditato anche dal nostro Ordine, è stato organizzato il corso di aggiornamento:

“Il Nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza”

articolato in n° 6 incontri che si terranno nei giorni: 2 Febbraio 2019, 15 Marzo 2019, 24 Maggio 2019, 21 Giugno 2019, 5 Luglio 2019 e 26 Luglio 2019.

La partecipazione al corso è a numero limitato e prevede un costo di € 50,00 ad incontro. La domanda di iscrizione deve essere effettuata contattando la segreteria del master: Dott.ssa Claudia Salvadori 050 2212814 e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La partecipazione al corso vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per ogni singolo evento.

Alleghiamo programma.

5) Convegno: “L’analisi delle reddività e la gestione dello Studio professionale digitale” – 7 Febbraio 2019.

Ricordiamo che l’Ordine in collaborazione con Consulenza Valore Studio ha organizzato per il prossimo 7 Febbraio 2019 il convegno:

“L’analisi delle reddività e la gestione dello Studio professionale digitale”

che si terrà dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie deontologiche.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato programma ed in calce il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

Il Presidente                                                   Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                  Dott.ssa Elena CAMBI